Yoga per bambini a Posina: sento, respiro, sono.

yoga-posina-la-locomotiva-3

Si è concluso il progetto educativo-relazionale “Yoga: sento, respiro, sono” svoltosi presso la scuola dell’infanzia di Posina.
L’attività proposta ha permesso ai bambini di vivere lo yoga in modo personale e creativo, sviluppando le capacità di ascolto e concentrazione, affrontando esperienze motorie e sensoriali”. Attraverso lo yoga, il bambino ha la possibilità di entrare in contatto con la sua forza interiore, riuscire a mantenere l’attenzione, la concentrazione, scoprire e percepire un mondo misterioso e fantastico dentro di sé; imparare a respirare prendendo coscienza di questo atto vitale; migliorare forza, resistenza, equilibrio, coordinazione, flessibilità, e agilità. I bambini hanno risposto con entusiasmo e partecipazione,  mostrandosi creativi e fantasiosi.

La scelta della cooperativa sociale La Locomotiva di attivare questo progetto nasce per promuovere e sostenere la diffusione nelle scuole dello yoga riconoscendone l’altro valore formativo che mette al centro il bambino nella sua interezza e nella sua complessità.
Ringraziamo l’insegnante Paola per la disponibilità e competenza notevoli.
yoga-posina-la-locomotiva-1

Lascia un Commento