Siamo giunti alla fine di questo intenso anno educativo passato insieme.
Venerdì 31 Luglio bambini, genitori ed educatrici si saluteranno; i piccoli orsetti e piccoli gnomi torneranno a Settembre mentre i grandi inizieranno una nuova avventura con altri compagni le insegnanti alla Scuola dell’infanzia. A loro va il nostro “in bocca al lupo” per un nuovo anno ricco di scoperte, conquiste ed emozioni…ci mancherete molto!
L’anno insieme è stato denso di avvenimenti : attraverso la nostra programmazione di quest’anno dal titolo “Io&Te” i bambini hanno imparato la vita di gruppo per condividere, crescere, colorare, cantare, costruire, esplorare.
Il nostro progetto pedagogico offre esperienze per i piccoli ma pone molta attenzione anche al lavoro con le famiglie e ogni anno i nostri servizi si rinnovano per andare incontro alle nuove richieste.
L’incontro di supporto alla genitorialità con lo psicologo dott. Trevisan ha aiutano ad affrontare le piccole difficoltà con i figli, così come il laboratorio di costruzione di un libro tattile con l’ausilio di Madame Ameliè, le feste di sezione, il progetto di continuità educativa con le scuole dell’infanzia, i colloqui e gli scambi di informazioni quotidiani con le educatrici contribuiscono a creare quella condivisione d’intenti che unisce famiglie e insegnati.
Il nido è una comunità educante dove grandi e piccini insieme costruiscono un progetto comune.
L’ottimismo per il futuro dei nostri bambini comincia da qui: legato al rapporto tra famiglia e scuola.
Per questo vogliamo ringraziare i genitori che ci hanno affiancato durante tutti questi mesi e che ci hanno dimostrato fiducia ed affetto costanti e naturalmente tutti i nostri bambini e bambine per essere un meraviglioso miscuglio di sincerità ,magia ed amore!
Le educatrici dei nidi La tana dell’ orsetto e Il nido degli gnomi
Elisabetta, Stephanie, Martina, Monica ed Anna