Si sono conclusi i centri estivi 2017!

centri-estivi-2017-5Si concludono anche quest’anno i centri estivi organizzati da La Locomotiva coop. sociale nei comuni di Arsiero, Cogollo del Cengio e Posina.
E’ stata un’avventura indimenticabile fatta di giochi, colori, storie e amicizia!
I nostri bambini sono stati accompagnati da “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, un racconto che predispone all’allontanarsi, avviarsi ed incamminarsi attraverso un viaggio nella fantasia che espone all’insolito, apre all’imprevisto, fa si che ci si metta in gioco attraverso i ruoli dei protagonisti.
Abbiamo realizzato l’orologio del Bianconiglio, seguito lo stregatto attraverso attività psicomotorie di movimento, ascoltato le storie di Pinco e Panco e risposto agli indovinelli del Cappellaio matto.
Abbiamo preparato i biscotti che fanno rimpicciolire Alice in modo da poter entrare nella porticina che conduce al paese delle meraviglie.
centri-estivi-2017-4
Nel racconto la regina invita Alice a giocare a croquet, usando come mazza i fenicotteri ma non avendone a disposizione abbiamo pensato ad un’ altra specie di volatile e abbiamo chiesto la collaborazione del gruppo falconieri Tyto Alba, che ringraziamo!
I bambini hanno avuto la possibilità di vedere alcuni rapaci da vicino, di tenerli al pugno, di soddisfare alcune loro curiosità e avvicinarsi al mondo dei volatili.
Una meravigliosa avventura e opportunità per conoscere da vicino degli animali decisamente insoliti e curiosi!

Un ringraziamento speciale a tutti i genitori che hanno fatto partecipare i loro bambini ai nostri centri estivi, per la fiducia, l’entusiasmo, la gentilezza e la collaborazione che hanno mostrato verso di noi.
Ma il ringraziamento maggiore da tutti noi dello staff, va dedicato a tutti i bambini che con gioia, felicità, grinta, entusiasmo, curiosità e energia ci hanno permesso di rendere bello questo soleggiato mese estivo!
Vi ringraziamo per ogni vostro sorriso che ogni mattina ci dava l’energia per passare una giornata speciale con voi! Vi auguriamo buone vacanze !!!
centri-estivi-2017-3

Lascia un Commento