L’iniziativa “Facciamo un Pacco alla camorra”, prevista per il 28 Novembre 2013 alle 20,30 presso il Bar del Patronato S.Gaetano di Thiene, è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte 16 imprese , tra cui cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket e associazioni. E’ un pacco che ride, che racconta, con l’aria pungente della satira, di luoghi, situazioni, personaggi, terre difficili; è un pacco con la molla che rovescia idee preconfezionate nella mente di chi lo apre, lo possiede, lo regala. Aprire questo pacco è una gigantesca critica civile, sociale e politica al sistema camorra.
Programma
ore 20.30
apertura a cura del Presidio Libera Emanuela Sansone Alto Vicentino
ore 20.45
Testimonianze di Ciro Corona responsabile Fondo Rustico A. Lamberti a Chiaiano (NA) e Presidente Cooperativa (R)esistenza, Simmaco Perillo Responsabile bene confiscato Alberto Varone a Maiano di Sessa Aurunca e Presidente della Cooperativa Al di là dei sogni, Peppe Pagano Responsabile NCO (Nuova Cucina Organizzata), Giuliano Ciano presidente NCO – Nuova Cooperazione Organizzata e Fabio De Rosa Radio Kiss Kiss Napoli e autore degli spot “Facciamo un pacco alla camorra”.
A seguire confronto con alcune realtà del sociale vicentino.
info: liberapresidioaltovi@gmail.com www.ncocommercio.com 3461213383 Gruppo Facebook Presidio Libera Emanuela Sansone Alto Vicentino