Centri Estivi 2017

centri-estivi-2017-2Dopo tanto lavoro svolto durante il periodo scolastico vi aspettereste che noi de La Locomotiva cooperativa sociale, in estate, ricaricassimo le batterie, giusto?
Invece no, tutt’altro!! Siamo operativi nei centri estivi nei comuni di Arsiero, Cogollo del Cengio e Posina con attività dedicate a tutti i bambini dai 3 agli 11anni!
Ogni anno la programmazione dei nostri centri si ispira ad una favola o ad un personaggio fantastico: il tema che abbiamo scelto quest’anno è Alice nel Paese delle Meraviglie, la storia tratta dal romanzo di Lewis Carrol. Sognando di seguire un coniglio bianco, Alice cade letteralmente in un mondo sotterraneo fatto di paradossi, di nonsensi e di personaggi bizzarri e buffi. Nella sua caccia al coniglio le accadono le più improbabili avventure che ci conducono dentro e fuori dal sogno. Tanti saranno gli argomenti che si susseguiranno durante le settimane:

  • perdersi / ritrovarsi
  • piccolo e grande
  • il tempo
  • l’equilibrio
  • diventare grandi
  • il sogno e la realtà

Le proposte, fatte di giochi, colori, storie e amicizia, sono pensate in base alle caratteristiche e alle età dei piccoli partecipanti e hanno come punto di partenza e di arrivo la necessità espressiva e immaginativa del bambino. I centri estivi sono animati da personale qualificato, educatrici professioniste con esperienza pluriennale e proseguiranno fino a fine luglio per Cogollo del Cengio e Posina, mentre per Arsiero proseguiranno fino a metà agosto.
centri-estivi-2017-1

Lascia un Commento